Medico solo per un anno?

Il mio problema è il seguente, devo mantenere per cause di forza maggiore la residenza in un posto che devo evitare, ho il domicilio in un posto diverso e mi era stato assegnato un medico e poi ho scoperto per caso che dopo un anno non era più il mio medico curante - non ho ben chiaro il motivo per cui è potuto accadere - e adesso non so come fare per avere un nuovo medico. Spero di essermi spiegata, il problema è che prima di tutto vorrei mi seguisse una dottoressa, poi è proprio il fatto che conoscendomi se me ne danno un altro per un solo anno non ci metto piede, quindi inutile mi preoccupi di cambiarlo...ma non c'è modo affinchè un medico una volta assegnato anche se non hai la residenza ma il domicilio in un posto resti tale a tempo indeterminato? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Basta che vada alla USL di Piazza delle Gondole a Pisa, signorina. cordialità . Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ci sono stata ed è stato proprio li che un anno fa mi avevano assegnato una dott.ssa di Pisa con cui con grandi difficoltà stavo iniziando ad avere un briciolo di fiducia...Mi ci hanno portato le operatrici della casa famiglia in cui vivevo e fino ad allora diciamo con i medici precedenti, a parte le vaccinazioni obbligatorie da bambina e...la visita in ospedale il giorno in cui ho sporto denuncia, non mi aveva più vista nessuno. La dott.ssa che credevo di avere ancora - mi ci ha accompagnato il mio fidanzato perchè ero riuscita ad ustionarmi con l'acqua bollente della macchinetta del caffè - mi ha detto l'ultima volta non ero più una sua paziente e che se volevo poteva vedermi quando ne ho bisogno come prestazione occasionale. A dire il vero l'idea di cambiare ancora non mi va molto giù, ma se non ci fossero alternative vorrei fosse almeno una scelta permanente. Grazie ancora per avermi risposto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei può scegliere una dottoressa di sua fiducia. Appunto li alla sede della USL..non c'e altro modo. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi scusi e perchè dura solo un anno come mio medico curante? almeno così è già successo...non vorrei accadesse di nuovo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Questo non lo so davvero. Il medi o di famiglia dura di solito tutta la vita del paziente. Ma se non le piace può cambiarne quanti ne vuole. Certo non può prtendere che per forza le sia simpatico o che le piaccia. Un medico è un medico....non ci si deve mica andare in vacanza insieme. Coraggio ne scelga uno, e poi veda. Arrivederci