Il ginecologo,stiamo cercando un bimbo, mi ha prescritto queste analisi entro il 5° giorno del

grazie per la vostra attenzione , il ginecologo,stiamo cercando un bimbo, mi ha prescritto queste analisi entro il 5° giorno del ciclo ( età 35 anni ):
AST ALT TSH LH FSH HPRL 17 BETA ESTRADIOLO: questi sono i risultati : AST 15 -ALT 10 - TSH 2,87 - LH 7,69 - FSH 6,59 - HPRL 95,84 - 17 BETA ESTRADIOLO 40,68.
HPRL è altissimo, il referto dice di andare dal medico curante , di cosa si tratta ? grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
HPRL non e' altro che la sigla che indica la prolattina (Human Prolactin). In questi casi il consiglio di contattare il proprio Medico (o meglio ancora il Ginecologo che le ha consigliato questi accertamenti) e' senz'altro condivisibile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Dr. SPINA la ringrazio per la sua attenzione, devo ripetere l'esame ma se dovesse riconfermarmi quest'esito devo preoccuparmi? il mio medico mi ha detto se per caso il ciclo era interotto oppure se mi usciva liquido dal seno , ma niente di tutto questo,mi ha parlato eventualmente di fare la tac,ma è una cosa grave? non ho capito bene. Sto comunque aspettando l'esito dell'esame.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi, ma la TAC per cosa? Io credo che per ora ci sia poco da fare: attenda gli esiti del laboratorio e poi contatti il suo Ginecologo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie, arrivato il nuovo esito da 95.84 è sceso a 58.01 bho! diceva il mio medico che la tac serviva per capire meglio questo ormone che si trova ( nella fronte in mezzo agli occhi ) perchè è così alto, a dire il vero non ci ho capito niente a cosa serve la tac,andrò dal ginecologo a questo punto ma aspetto l'esame del progesterone il 22 e il 25 giorno dal ciclo,così ha tutto più chiaro, grazie per la sua diponibilità
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se mi parla di TAC per rilevare un ormone mi porta in un campo a me sconosciuto... Quando sara' stata dal Ginecologo e le avra' spiegato meglio come stanno realmente le cose mi fara' piacere se vorra' ragguagliare anche me!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la sua attenziome, allarme rientrato, con una cura di dostinex è rientrato nella norma, adesso è 1.79 , ma ha detto di continuare a prenderlo,il progesterone del 22° giorno è 14.13 , del 25° giorno è 8.23 , questo è l'esito degli esami , potrebbe essere stato quello il problema che non resto incinta la prolattina alta? i valori sono nella norma?grazie per la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le ha risposto la Collega dipende dai valori di riferimento del laboratorio. Ad ogni modo quando una donna non riesce ad avere figli il problema e' immensamente complesso e riguarda una miriade di condizioni da verificare, persino indipendenti dalla donna stessa (per esempio il partner...). Vedo estremamente difficile che lei riesca a trovare la causa semplicemente chiedendo un parere a noi basato sul solo livello di progesterone, e credo sia opportuno rivolgersi ad un centro specializzato o comunque ad un esperto che possa seguirla di persona.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie intanto per la sua attenzione e disponibilità, immagino che ci siano altri problemi,il marito ha fatto degli esami compreso l'esame del liquido seminale ed è tutto ok, a me sta seguendo il mio ginecologo,era solo per avere un vostro consulto,anche se così immagino sia difficile dare delle risposte,magari sarà anche l'età....visto che ho quasi 36 anni .

per quanto riguarda il progesterone era solamente per sapere se era nella norma visto che ancora non l'ha visto il mio ginecologo,e da quello che sono riuscita a capire mi sembrava alto, ma come ripeto per quello che sono riuscita a capire.... valori di riferimento :

U/U+D = 0.2-1.4

DONNE
0.2-1.5
0.8-3.0
1.7-27
0.1-0.8

UOMINI
F.FOLLICOLARE
F.OVULATORIA
F.LUTEINICA
POSTMENOPAUSA

GRAZIE ANCORA
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per quanto mi e' dato di vedere mi sembra normale, ma e' meglio che ne parli con un Ginecologo.
Cordiali saluti