Risultati esami, diabete?

Salve sono un ragazzo di 22 anni celiaco, peso 65kg alto 1.80 m
ho fatto questi esami perche dopo mangiato circa dopo 5 min, di solito ho un lieve giramento di testa che dura 4,5 min e il mio medico mi ha consigliato questi esami... Il mio medico mi ha gia tranquillizato...

hb= 6 emoglobina glicata

glicemia
tempo 0------85
tempo 30-----174____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 60-----125____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 90-----95_____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 120----84_____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 180----73_____Dopo Carico di glucosio(50gr)

insulina
tempo 0------6
tempo 30-----107.1____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 60-----45.8_____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 90-----12.8_____Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 120----4.9______Dopo Carico di glucosio(50gr)
tempo 180----4.5______Dopo Carico di glucosio(50gr)

Volevo sapere se i valori sono nella norma o devo fare qualke indagine...

[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Mi chiedo chi le abbia fatto la prescrizione e chi abbia interpretato la curva da carico. Quella che ha fatto lei, con 50 g di glucosio è in realtà un mini-test... che di solito si usa come screening del diabete gravidico.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
nn capisco in che senso...
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
In che senso cosa?

L'esame che ha eseguito non parrebbe indicato nella sua situazione e non capisco quali informazioni avrebbe potuto attendersi chi glielo ha prescritto.

Quello che lei ha fatto è un test che di norma fanno le donne in gravidanza (!) a potenziale rischio di diabete.
[#4]
dopo
Utente
avendo descritto i sintomi che avevo il mio medico mi ha prescritto l'esame ed io nn essendo un medico l'ho fatto, a me sembra strano perche insieme a me c'erano altri 3 uomini che stavano effettuando lo stesso esame...
[#5]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Il test con 50 g di glucosio è utilizzato per le indicazioni che le ho sopra esposto.

La curva glicemica, così come da lei riportata, è normale.

Saluti