Sangue dal naso

gentili dottori,
giorni fa stando con una ragazza ho avuto una fuoriuscita di sangue dal naso, durante i preliminari. sono molto preoccupato che sia qualcosa di importante.

premetto che soffro di ansia generalizzata e sono continuamente allarmato per qualsiasi cosa?

secondo voi da cosa può essere dipeso?

premetto, se la memoria non mi inganna, che non ho avuto urti o cose simili al naso

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, se non ha una fragilità capillare o qualche piccola varice venosa che andrebbe valutata dall'Otorino potrebbe trattarsi (vista la situazione) di un innalzamento pressorio transitorio che può averle provocato il fenomeno.
Controlli la sua pressione alla luce anche del fatto che dichiara di essere ansioso ed è in sovrappeso, condizioni che possono relazionarsi con una forma di ipertensione arteriosa. Leggo inoltre il suo consulto precedente e l'ipotesi mi sembra molto verosimile. Sta controllando la sua pressione?
Deve perdere peso e fare della regolare attività fisica: dato ottimale, prima dei farmaci, per ristabilire alla sua età dei buoni valori di pressione.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua tempestiva rispostA.

la pressione la controllo sempre (è una specie di fissazione ormai)ed a quanto dice il mio dottore è tutto nella norma. a volte però la pressione si alza e controllaandola con un apparecchio elettrico a volte risulta anche alta (100 160. il mio dottore dice che l'importante è che la pressione non sia costantemente alta.
adesso ho spesso paura nel provare emozioni o nell'avere rapporti con una ragazza in quanto mi sento agitato al minimo stimolo. Secondo lei questa uscita di sangue dal naso potrebbe essere un campanello d'allarme ??

la ringrazio infinitamente