Le ore ma soprattutto tanta fame

Salve, sono una studentessa ed è da un po' di mesi che soffro di stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, sonnolenza spropositata a tutte le ore ma soprattutto tanta fame:mangerei in continuazione! é molto fastidioso ma soprattutto vorrei un consiglio su quali accertamenti medici fare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent. ma Utente,

E' evidente che è indispensabile un esame fisico accurato e, probabilmente, alcuni controlli, ma la difficoltà di concentrazione, le alterazioni del sonno, il senso di stanchezza e le alterazioni del comportamento alimentare in assenza di altri sintomi evidenti devono anche far pensare a una sindrome depressiva che sta dando segno di sé. Oggi parliamo di oltre il 30% delle "stanchezze".

Il Suo Medico di Medicina Generale La conosce meglio di me ma, in una mia Paziente senza altri sintomi o segni evidenti, indagherei emocromo, glicemia, azotemia, creatinina, transaminasi, urine, FT4, TSH, Prolattina (che aumenta in caso di stress), un Rx Torace, Mono-test IgM. Primo screening generico.

E' assolutamente indispensabile un esame clinico diretto.

In bocca al lupo.