Cervicale e mal di testa

Buongiorno,
grazie in anticipo per la gentilezza e il tempo dedicatomi.
Da alcuni giorni (10) soffro di dolori al collo non tanto forti ma fastidiosi, in pratica se tiro indietro il collo a sinistra o a destra il dolore si accentua.in contemporanea mi sono venuti dei mal di testa/fastidio/giramento di testa nella parte alta della testa.i fastidi alla testa aumentano quando mi metto a lavorare al computer (9 ore al giorno).Ho già eseguito un controllo dall' oculista che non ha rilevato nessun problema di vista/pressione sanguinia dell' occhio.
Il dottore mi ha detto che è la cervicale... Mi ha prescritto un farmaco rilassante dei muscoli e un antidolorifico proprio oggi.
Potete darmi per favore un vostro parere medico, ho paura di avere qualche male brutto e volevo sentire anche il parere di altri medici.
Dimenticavo, come sport faccio palestra in particolare sala pesi.
Nel caso in cui fosse la cervicale, c'è un rimedio almeno per eliminare il dolore alla testa perchè non riesco nemmeno più a lavorare. Quello al collo posso ancora gestirlo.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

il ragionamentodel Suo medico sembrerebbe sensato. Purtroppo, da lontano, è impossibile fornire indicazioni attendibili: è indispensabile un esame diretto per questo.
[#2]
dopo
Utente
Salve,

sembrerebbe che dopo aver preso i medicinali prescritti dal medico "di casa" il dolore alla testa va via. Ma dopo che passa l' effetto il dolore si ripresenta. Premetto di avere preso tali medicinali solamente ieri. Ed oggi mi sono svegliato senza il classico mal di testa. il dolore è lieve e localizzato solamente sulla parte sinistra della testa.
I farmaci che sto prendendo sono il BRUFEN E MUSCORIL 2 pasticche di ogni uno al giorno dopo i pasti.