Difese immunitarie , a quale medico rivolgersi?

Buonasera cari dottori, premetto che non ho nessuna malattia, ma ho avuto delle verruche pochi mesi fa. Questo mi ha detto che erano causate da un indebolimento del sistema immunitario. A quale tipologia di medico della mia città posso rivolgermi per verificare questa carenza e magari rinforzare le mie difese immunitarie? Ho provato a prendere una visita con un Immunologo ma mi è stato detto che loro visitano solo casi più seri come terapie del cancro o malattie autoimmuni. Voi che avete da consigliarmi ? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se Lei chiede

>>A quale tipologia di medico della mia città posso rivolgermi per verificare questa carenza e magari rinforzare le mie difese immunitarie?>>

La risposta è IMMUNOLOGO (^__^).

Di parlarne solo con il suo curante che la tranquillizzerà del tutto e non richiederà alcun ulteriore approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, potrebbe consigliarmi qualche integratore per aumentare il livello di difese immunitarie? Perchè il mio medico non penso sia molto ferrato in questo argomento. Se preferisce non fare nomi di medicinali, eventualmente se possibile, può anche scrivermi un messaggio privato.
Buona giornata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se esistessero (generalmente si tratta di di bufale pubblicitarie) non si possono fare prescrizioni tramite Internet.
Anzi una prescrizione lecita e più efficace per Lei
c'è

http://www.senosalvo.com/camminare_almeno_30_min_giorno.htm
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie ancora per avermi risposto. Comunque non volevo una prescrizione, ma solo un consiglio su quali siano i meglio integratori da prendere. Credo che gli integratori non necessitino di ricetta medica, almeno quelli che ho visto nelle farmacie. Forse si sono bufale pubblicitarie, ma credo che comunque chi ne fa uso si senta meglio, anche se solo per l'effetto "placebo" che danno. La ringrazio per la sua disponibilità