Avverto un fastidio al centro del petto,sotto i pettorali,e anche al centro della schiena

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di anni 35 da tre masi avverto un fastidio al centro del petto,sotto i pettorali,e anche al centro della schiena.Il fastidio che a volte sembra una fitta,che avverto due tre volte la giornata,in più sul lato sinistro della schiena altezza centro dorsale avverto un formicolio solo seduto.Cosa mi consiglia per iniziare un iter medico per capire il problema e curarlo?
In attesa di una Sua sisura risposta,la saluto cordialmente e ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1
Se il disturbo è costante la prima cosa da fare è rivolgersi ad un medico che possa valutare la reale consistenza del sintomo e l'eventuale possibilità di legame di questo disturbo con qualche malattia.

Da come la racconti sembra un disturbo che potrebbe essere correlato ad una spondilosi vertebrale dorso-cervicale ma i medici devono visitare i malati prima di poter esprimere qualunque giudizio, per cui prendi con giudizio di inventario quanto detto e rivolgiti con fiducia al tuo medico o ad uno specialista che lui ti indicherà.

Saluti

FM

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA