Attacco di panico?

Gentili Medici,
vorrei un vostro consulto su ciò che mi è successo oggi pomeriggio.
Ero tranquillamente seduta in poltrona dopo pranzo e ho cominciato ad avvertire un fastidioso formicolio a entrambe le mani. Mi sono spaventata vedendo che non passava e che non era il solito formicolio che avverto quando tengo la mano in una posizione scomoda. Ho cominciato ad avvertire anche delle vertigini e ho sentito il bisogno di alzarmi dalla poltrona, di scappare da quella situazione che però in sè non aveva niente di spaventoso. Sentivo il cuore battere fortissimo, camminando il formicolio è passato e mi sono calmata.
Un'ora dopo circa stavo chiacchierando con una mia amica ma non riuscivo a svagarmi come al solito e continuavo a pensare a quello che mi era successo prima. Le mani hanno ricominciato a intorpidirsi sentivo prima un forte calore al viso e mi sono agitata ancora di più. Non ho detto niente alla mia amica di quanto mi stava succedendo e ho continuato a parlare con lei cercando di distrarmi ma non ci sono riuscita, avrei voluto andare via da lì. Questa volta il formicolio è durato più a lungo, circa mezz'ora mentre la prima volta è durato molto meno.
Passato il formicolio mi sentivo sollevata e mi è rimasto solo un leggero mal di testa.
Sto vivendo un periodo abbastanza stressante, un nuovo lavoro e dei problemi nella vita affettiva.
Aggiungo inoltre che nei giorni scorsi ho avuto delle extrasistoli che si presentano in questi periodi di maggiore stress.
A cosa può essere dovuto questo formicolio? Dovrei preoccuparmi? Mi sono spaventata molto.Vi ringrazio per l'attenzione
Cordialmente
Lisa
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Sarebbe il caso per una valutazione più approfondita ripostare in area PSICHIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base