Intorpidimento alla mascella inferiore ?

Salve a tutti , ho 18 anni e soffro di ipocondria e attacchi di panico. Proprio stamattina ho avuto due attacchi molto forti , di cui per uno sono finita in pronto soccorso , ovviamente uscita con codice bianco . ( Ho molta paura degli infarti ) comunque sia , da ieri notte sento un intorpidimento e un affaticamento alla mascella inferiore che sembrerebbe prendere anche il braccio sx . Ma non capisco se è mia immaginazione o altro. Più che altro , sapere dirmi se potrebbe essere qualcosa di grave questo formicolio \ intorpidimento ? In pronto soccorso mi han detto che non ho assolutamente niente di anormale , e che è tutto perfettamente funzionante , ma io sento ancora questo intorpidimento.
Potrebbe essere causato dallo troppo sforzo alla bocca !? Grazie mille per le risposte che i medici daranno , cordiali saluti , Giorgia.
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
l'intorpidimento della mascella potrebbe essere semplicemente legato alla tensione muscolare. Durante gli attacchi di panico è frequente la contrazione di alcuni muscoli del distretto cervici-cefalico. Tale contrattura regredisce molto lentamente e solo se si riesce a recuperare con il rilassamento del distretto interessato.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva