Analisi sangue parere

Spett. Medici...

Vi chiedo parere, in attesa di far visionare il referto delle analisi del sangue al mio medico di base che potrò vedere mercoledi....

dunque nella sezione immunologia:

Ab Antimicrosomi (TPO) 180.30 Ui/mL 1.00 16.00

Sezione ematologia

Emocromo

MCHC 32.4 g/dl 33.00 35.00

Chimica interni

Glicemia 75 mg/dL 80 115

Colesterolo hdl 40 mg/dL 41 60

Colesterolo LDL 131 mg/dL 0 130

Esame Urine

Esame Microscopico Del Sedimento

Si Riscontra la presenza di alcuni Leucociti

peso specifico 1.023 1.005 - 1.020

Gli altri sembrano normali....

gradirei cortesemente un parere.....

porgo ringraziamenti e saluti.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo valutare nulla in questo modo: non conosciamo ne' lei ne' la sua storia clinica pregressa, non abbiamo precedenti di sue analisi di laboratorio, non sappiamo per quale sospetto le siano stati prescritti questi accertamenti... Se poi lei ci fa trascrive soltanto qualche valore qui e la', e non ci da la possibilita' di leggere almeno un emocromo e un po' di chimica clinica nel suo insieme, non possiamo fare altro che brancolare nel buio... Per quel poco che ci e' dato di vedere sembrano comunque tutti valori nella norma. Tenga conto che "nella norma" non vuol dire "nella media" della popolazione o "nel range" della macchina, ed e' per questo che rimane preferibile valutare tutto nell'insieme. L'unico valore che appare anormale rimarrebbe il TPO...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com