Dubbi rischi pillola anticoncezionale

Buongiorno, vorrei cominciare a prendere la pillola per la prima volta (ho 18 anni) e in base alle esigenze valutate sto per acquistare yasminelle, avrei delle domande da porre sui rischi legati al suo utilizzo.
1) in caso si presentino problemi di vene visibili, coaguli ecc. sulle gambe, l'effetto è totalmente reversibile con la sospensione della pillola?
3) tutti gli altri disturbi correlati alla pillola sono reversibili con la sospensione?
4) dalle analisi del sangue mi è risultato un TSH di 4.45, la pillola può influire sulla tiroide, o su questo valore e farlo aumentare?
5) fa effettivamente aumentare di peso?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ci avevo già provato e mi dava errore, così come adesso... per questo avevo postato qui.