Fame e debolezza

Gentile dottore, da qualche anno soffro di disturbi ansiosi ed attacchi di panico con astenia.Volevo chiederle come mai questi sintomi si rafforzano quando ho fame? Mi capita sovente ad ora di pranzo di avvertire (per l'appunto quando ho fame prima di mangiare), un forte senso di mancamento e spossatezza. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile lettore, premesso che sarebbe necessario un colloquio da vicino per una valutazione più ampia, tenga presente che l'astenia e la spossatezza sono sintomi generici presenti sia quando si digiuna, sia nel panico. Un'altra questione da considerare è l'aumento di neuromediatori adrenergici nelle circostanze suddette che potrebbero incrementare i fenomeni stessi. Le consiglio di parlarne anche con chi la sta seguendo per i disturbi di panico. Non per ultimo potrebbe anche essere utile un indagine sullo stile alimentare e sui comportamenti ad esso correlati. cordialità

Dr. Michele  Piccolo