Dolori da seduta al coccige

buongiorno..da parecchio tempo ho dolori solo da seduta al coccige
la mia dottoressa mi ha prescritto una radiografia, ecco l'esito.

MANIFESTAZIONI PREVALENTEMENTE ARTROSICHE INTERAPOFISARIE POSTERIORI PARTICOLARMENTE AL TRATTO INFERIORE LOMBARE E AL TRATTO DI PASSAGGIO LOMBO-SACRALE , SENZA ATTUALE RILIEVO RADIOLOGICO DI EVENTUALI FOCALITA' OSEE IN ATTO, NELL'AMBITO DI UNA
DIFFUSA RIDUZIONE DEL TENORE CALCICO.
cosa significa???
e sopratutto ci sono cure da fare??
si guarisce di questo disturbo o rimane x sempre il dolore
ora inizia a dami problemi anche a guidare e sopratutto in bicicletta fa malissimo
grazie infinite..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

il dolore riferito al coccige, o coccigodinia, deve essere valutato da un ortopedico che definirà la causa ed imposterà la corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)