Valori fuori norma

Salve.
A seguito di stati di agitazione e nodo in gola ho voluto fare degli esami di sangue.
I risultati sono i seguenti:

Potassiemia 4,27
Bilirubina totale 2,76
Sideremia 147
Magnesemia 1.90
Azotemia 34
Glicemia 89
Transaminasi Got/AST 23
Transaminasi GPT/ALT 29
Coolesterolo totale 156
Colesterolo HDL 51
Trigliceridi 79
Calcemia 9,80

Emcocromo
WBC 4,98
NEU 2,75
LYM 1,44
MONO 0,67
EOS 0,10
BASO 0,02
N% 55,2
L% 28,9
M% 13,5
E% 2,0
B% 0,4
RBC 5,20
Hb 16,0
Ht 45,6
MCV 88
MCH 30,8
MCHC 35,1
RDW 12,6
PLT 187

TSH 0,518
FT3 4,22
FT4 2,19

Dai valori di riferimento che ho a parte l'FT4 superiore alla norma, gradirei sapere se i valori sono buoni, visto che anche LYM e M% sono un pò fuori norma.
Mi capita spesso dopo anche pochissima attività fisica un grande senso di nausea con un nodo in gola. A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i suoi valori hanno fluttuazioni non allarmanti.

Una delle cause del suo fastidio potrebbe essere il cosiddetto "bolo isterico" (nodo alla gola).

Si tratta di una sensazione di blocco a livello faringo-esofageo, che alcune persone con sintomi ansiosi riferiscono di provare.
In altri casi si può avere la sensazione di un corpo estraneo che impedisce la corretta deglutizione, in altri si ha percezione di soffocamento durante l’atto di mangiare.

Si consulti pure con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it