Ketodol e oki

Salve, avrei una domanda da porvi,

leggendo sul sito dell'agenzia del farmaco, c'e scritto che il ketodol contiene ketoprofene e non serve la ricetta medica, invece l'oki contiene ketoprofene ma serve la ricetta medica,
cosa cambia tra questi 2 farmaci? hanno lo stesso principio attivo ma 1 chiede la ricetta l'altro no.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la differenza sta nel dosaggio, essendo quest'ultimo doppio nell'oki rispetto al ketodol che pertanto, a causa del basso dosaggio, può essere acquistato senza ricetta medica.
Inoltre nel ketodol è presente il sucralfato che ha proprietà protettive gastriche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro