Febbre e mal di reni

Buonasera
i sintomi sono cominciati 2 giorni fa con grande debolezza e febbre fino a 38. Dopo aver preso la tachipirina, il giorno dopo la febbre è passata ma ho cominciato ad avvertire già dalla sera stessa un dolore ai reni (tipo dolori travaglio - ovviamente non fortissimi) e la febbre fino ad adesso si è stazionata tra i 36,5 e 37,3 senza mai scendere o salire troppo.
La cosa che più mi preoccupa è questo dolore alla schiena all'altezza dei reni.
E' normale che una normale influenza abbia questi sintomi? perchè sento dolore solo ai reni?
In piu sento un senso di pesantezza allo sterno

Aspetto fiduciosa vs responso
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono i reni ad essere dolenti ma i muscoli dorso-lombari, a causa dello stato febbrile.

Per quanto riguarda il torace, sarebbe opportuna una valutazione diretta del suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it