dopo starnuto forte continue tracce di sangue nella saliva

egregio/a dottore/dottoressa

salve ho 26 anni da qualche giorni mi è venuto il raffreddore ed ho inziato a starnutire di continuo fino a l'altra sera quando ho starnutito tre volte di fila di cui l'ultima è stata fortissima...mi è preso un male alla gola ed allo sterno da quanto forte ho starnutito per circa 10 minuti e poi è passato...da allora però mi sento sempre un retrogusto di sangue in bocca e quando provo ad andare a sputare su un fazzoletto noto sempre una puccola presenza di sangue...soffiandomi il naso non noto mai nulla di strano solo quando sputo, come il sangue non venisse da lì...la cosa mi dura già da un paio di giorni e mi sto iniziando a preoccupare, che cosa può essere?
in attesa di una vostra risposta
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può trattarsi di una "rottura" di piccoli vasi del cavo orofaringeo a causa della tosse.

Una visita ispettiva del suo curante è però imprescindibile.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it