Dolore persistente al fianco sinitro

Ieri sono caduto dalla barca a vela e sono stato tutto il giorno bagnato. La giornata era abbastanza fredda e senza sole, così ho avuto molto freddo tutto il giorno. Subito dopo essere risalito in barca ho iniziato ad avere un leggero dolore alla parte sinistra del fianco (direi dalla parte della milza), che aumenta di intensità quando mi muovo o faccio qualche sforzo. Ora è passata una giornata, ci ho dormito sopra, ma il dolore persiste senza mostrare significativi miglioramenti.
Cosa può essere e cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potrebbe trattarsi di un semplice trauma contusivo all'emitorace sinistro...ma per fugare qualsiasi dubbio una valutazione diretta da parte del Suo Curante la ritengo utile.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!