Valeriana e melatonina:per quanto?

Salve,
in seguito a problemi di insonnia assumo tutte le sere uno sciroppo di valeriana:è già la quarta boccetta che compro..e prima di questo sciroppo assumevo la melatonina.
Vi chiedo per quanto tempo posso andare avanti con l'assunzione dello sciroppo di valeriana. Devo fare un'interruzione? Berlo mi dà sicurezza.
Grazie per le risposte,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vi sono effetti collaterali di rilievo con l'uso prolungato di valeriana.
Va detto però che alcuni studi hanno rilevato che l’utilizzo prolungato a dosi elevate può provocare cefalea e vertigini.
Ne parli con il suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,
grazie Dottore
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DI nulla.

Prego