Sensazione di gonfiore alla gola dopo allenamento

Salve ogni volta che finisco di allenarmi ho la sensazione di gonfiore alla gola mi si attappa il naso e sembra quasi che non riesco a deglutire cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A tratta di un disturbo aspecifico e non è da escludere che sia collegabile ad un fattore ansiogeno, come emerge leggendo i suoi passati consulti.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere collegato anche al catarro oppure a qualche allergia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Catarro da congestione, ma non su base allergica.

Saluti.