Colesterolo e irc

Buonasera.
Ho ritirato oggi gli esiti degli esami del sangue. Ho 34 anni.
Tutto è a posto tranne il colesterolo, che ha i seguenti valori.

COLESTEROLO TOTALE 219 (desiderabili 130-200)
HDL 41 (desiderabile 42-85)
LDL 144 (desiderabile 0-130)

Vi chiedo: sono valori preoccupanti o basta tenere sotto controllo l'alimentazione?
In che cosa consiste l'indice di rischio cardiovascolare?

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Controlli di più l'alimentazione e faccia dello sport. Il suo rischio cardiovascolare è praticamente nullo.
Stia sereno

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta Dr. Martino. Chiedevo del rischio cardiovascolare perchè, sui reperti dei miei esami del sangue, c'è scritto che l'indice di rischio è di 5.34 e che per una donna non dovrebbe superare 4.