I valori sono nella norma

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e dono il sangue da un paio di anni. L'ultima donazione l'ho effettuata in un periodo di dieta. Prendo la pillola da anni e dai risultati delle analisi del centro trasfusionale è emerso che tutti i valori sono nella norma, tranne il colesterolo totale a 277, Alt (gpt) a 2 e proteine totali a 9,0. Mio padre soffre di diabete alimentare (sindrome metabolica).

Sono un pò preoccupata. ..

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'unico dato su cui riflettere è l'ipercolesterolemia,
nell'immediato le consiglierei una dieta a basso tenore lipidico,
oltre ad una visita endocrinologica per valutare eventuali dismetabolismi e disendocrinie.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho la tiroidite di hashimoto che sotto consiglio del mio endocrinologo non sto trattando perché la funzionalità della tiroide è buona. Ma secondo lei mi devo preoccupare del valore del colesterolo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo colesterolo va corretto.