Linfonodo ingrossato da 3 mesi

Salve a tutti , vorrei porvi una domanda , verso fine gennaio , ho preso l'Herpes Zooster , o meglio il fuoco di Sant'Antonio , dietro il collo. Si sono alzati dei linfonodi , uno sul collo ( parte destra del collo ) e un altro vicino all'Herpes. Dato che sono un ragazzo ansioso , ho iniziato a cercare su internet a cosa servissero i linfonodi. Una settimana dopo , mi svegliò , ed è come se avessi un nodo alla gola , per paura , vado dall'otorinolaringoiatra e mi faccio fare una visita con il sondino, ma senza nessun risultato. Non contento , dopo un mese circa , mi sono fatto le analisi del sangue e sono uscite nella norma. Quel fastidio alla gola , va e viene , il medico mi ha detto che sono ipocondriaco , e mi ha prescritto una visita psichiatrica.
La domanda che voglio porvi è : a distanza di quasi 3 mesi , ii linfonodi al collo dopo quanto tempo possono sgonfiarsi ?! È se avessi qualcosa alla gola-esofago sarebbe uscito dalle analisi anche a distanza di un mese da quando ho avuto quel fastidio ?! Grazie in anticipo.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Ci vogliono tempi lunghi per sgonfiarsi mentre per Lei la cosa più importante è staccare immediatamente dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute.

Legga perché
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti salutii

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, quindi secondo lei... E' solo una forte ansia... Che mi porta questo..? Mi ha consigliato la psichiatra , quanto più tempo sto fuori casa , meglio è per me.. così non ci penso...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Oltre che stare fuori casa è più importante stare fuori ...Internet
(^_____^)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base