Richiesta di un opinione

Buonasera. Sono un ragazzo di 22 anni. Ho acquistato qualche settimana fa al supermercato un medicinale che si chiama K****y ko che serve per "migliorare il metabolismo di grassi e carboidrati;"brucia grassi". In più c'è scritto che "è un integratore che contiene proteine di fagiolo,chiosano, gymnema, vitamina PP, acido pantotenico, vitamina B6, cromo ed estratti vegetali. In più dice che la gymnema interviene sul controllo del senso di fame mentre il Cromo agisce favorendo il metabolismo di carboidrati ,grassi e proteine. La vitamina PP e la vitamina B6 sono utili per il metabolismo energetico.” Premesso che non sono un ragazzo obeso. La scorsa estate sono riuscito a pesare 65.5 ma con l’inverno sono arrivato a 71 kg. V voglio ritornare ad almeno a 66 kg. I kg che ho preso non riesco a perderli e quindi ho acquistato questo integratore al supermercato. Ovviamente il mio intento non è quello di abusarne per tutta la vita ma al massimo di finire la confezione (30 pillole all’interno e ne vanno prese una a pranzo e una a cena=15 gg) o se ritenete di assumere anche meno va bene. In più ho un problema che riguarda le maniglie dell’amore (che di romantico non trovo niente). come debellarle? la dieta non funziona,poiché in famiglia le maniglie son presenti. Come esercizio fisico cosa consigliate? Grazie sia per la risposta ma anche per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
in medicina vi e' sempre un ragionamento clinico da eseguire. Non vi e' persona che non dimagrisca se segua due consigli fondamentali : dieta e movimento.
Con la dieta oltre alla qualita degli alimenti bisogna tenere in considerazione le calorie: se si vuole dimagrire bisogna dosare le calorie in proporzione all'eta' e all'attivita fisica. Matematicamente parlando , stabilite le calorie per mantenere un peso , tale peso dovrebbe essere raggiunto in un arco di tempo stabilito. La diminuizione di peso deve essere lento e costante in maniera tale che coinvolga il tessuto adiposo e poco altri tessuti vitali( muscolare ecc ecc).
Secondo punto , per me' e' molto piu importante del primo ovvero movimentare il paziente con grande attivita' fisica che non solo fa dimagrire il soggetto ma riesce pure a formarlo fisicamente facendo sviluppare i muscoli in alcune parti del corpo e facendo diminuire tessuto adiposo in altre parti del corpo. quindi farsi seguire da un dietologo e da un personal trainer. il resto e' fiducia e tempo.

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non sono un ragazzo che mangia schifezze (ad eccezione di qualche volta, ovvero una volta ogni 6 mesi). Ma vorrei sapere se questo "medicinale" , che medicinale non è visto che l ho acquistato al supermercato, contiene o meno ingredienti dannosi.
[#3]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Dalla composizione sembrerebbe un integratore . Penso che non vi sia indicazione ad usarlo per dimagrire ma forse per altro. Ripeto aldila' dei miracoli per dimagrire e per scolpire il corpo dietetica e movimento
[#4]
dopo
Utente
Per altro cosa intende? La ringrazio anticipatamente per il consulto datomi e per la sua gentilezza.
[#5]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
la stessa parola lo dice. integratori: integrano l'introito alimentare apportando sostanze per aumentarne la concentranzione.
con osservanza