Pallini duri nelle ascelle che scompaiono

Salve, da un pò di tempo mi compaiono dei pallini duri della grandezza di un pisello, sottopelle in entrambe le ascelle, dolorosi al tatto.
Rimangono qualche giorno poi scopaiono.
Premetto che mi depilo regolarmente le ascelle con la lametta e che dall'inizio dell'estate per un paio di mesi ho utilizzato un deodorante roll on, ma visto che mi seccava la pelle delle ascelle sono ripassata allo stick della dove che ha anche crema idratante e col quale mi sono sempre trovata bene.
Ultimamente soffro molto di cervicale con vertigini e nausea, ma questo non penso possa influire.
Di cosa può trattarsi ?
Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
Probabilmente ghiandole sudoripare e sebacee che si otturano e danno processi infiammatori.Normalmente ciò accade quando si usano deodoranti a crema che otturano i pori.

Dott.Vincenzo Petrosino