Tensione polpaccio/tendine achille

Buongiorno Dottori avrei bisogno di un chiarimento, sono un ragazzo di 23 anni alto 190 normopeso,pratico sport e lavoro.
E' da circa poco meno di un anno che, ho una tensione nella zona polpaccio basso/tendine d'achille, in entrambe le gambe, non c'è alcun gonfiore, e peggiora se pratico salti o corsa, ma comunque la tensione si fa sentire anche solo camminando.
La cosa che mi preoccupa di più è che, mi sono a mio malgrado documentato su internet e, ho letto di trombosi venosa profonda. La mia domanda sarebbe , potreste escluderla valutando la mia giovane età, il fatto che durante l'anno è non ha prodotto altri effetti, e visto che l'unico intervento da me subito è un intervento di appendicite a più di un anno dall'inizio della tensione (nessun altro problema di salute)?? o potrebbe esser presa in considerazione questa ipotesi e quindi ulteriori indagini?? o sarebbe più accreditabile al fatto che a lavoro sto 8 ore in piedi facendo continui sali/scendi da scalini?? Preciso solo più il fatto che l'esordio della tensione è stata durante una corsa, ringrazio tutti i dottori del sito, saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in area ORTOPEDIA anche se solo a seguito di una visita si può azzardare una ipotesi diagnostica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta