Contenimento del peso

Ho un problema di obesita',sono un 32enne con un bmi di 34,178cm per 110kg,vorrei sapere se un prodotto che ho trovato in farmacia che si chiama baccello di fagiolo in capsule puo'aiutarmi a perdere peso e se alla lunga puo' dare problemi gastrointestinali,ps le diete che ho fatto sono fallite
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Credo che l'insuccesso delle diete in generale derivi dal fatto che non si insegna al paziente una corretta alimentazione, cioè cosa mangiare e cosa no. Nel momento in cui migliora questo aspetto (e di solito c'è una spontanea riduzione del peso), è quasi automatico il controllo delle quantità.
Il baccello di fagiolo è il solito palliativo che alla lunga serve a ben poco perchè rimangono le incongruenze alimentari. Ogni mese c'è una moda diversa per gli integratori e per i prodotti fitoterapici.
La gioia di aver perso del peso rimane sempre per poco tempo.
Spero di esserle stata di aiuto in qualche modo

dott.ssa Gabriella La Rovere