Sangue dal retto e ritardo ciclo

Salve Dottore.
Le scrivo per un problema che ho avuto ieri.
Andando in bagno mi sono accorta di un sanguinamento nelle feci. La cosa si è ripetuta per due volte (non consecutive), ma oggi sembra essere tutto a posto.
Ciò che mi preoccupa è che ho un ritardo del ciclo di 2 giorni e volevo sapere se le due cose sono in qualche modo collegate; il mio ciclo è tendenzialmente regolare.
A ciò si aggiunge il fatto che 5 giorni fa ho avuto il mio primo rapporto (protetto).
Può avere inciso? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 430 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile utente,
le due cose non sono collegate; per quanto riguarda il sangue emesso durante la defecazione, và valutato per capirne la causa (emorroidi? ragadi?)...opportuna sarebbe pertanto almeno una visita dal suo medico curante!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Andrò dal medico curante nei prossimi giorni!
Grazie mille Dottore