Mammografia

Buonasera Dottore
Con una mammografia che parla di assenza di microcalcificazioni e tutto nella norma si può escludere di avere un tumore al seno?
L ho fatta per un episodio di piccolo sanguinamento dal capezzolo sinistro dopo la doccia forse dovuto alla sfregamento con l accappatoio.
Il seno lo vedo normale senza arrossamenti ecc.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Molti tumori mammari originano dalle calcificazioni cellulari. Però quasi sempre non è cosi. Il sanguinamento del capezzolo, (lo sfregamento non lo può dare) è un campanello di allarme per qualcosa di serio che non va. Mi sembra che la mammografia che ha fatto sia molto superficiale, perchè non ci descrive con chiarezza quello che ha visto. Io le consiglierei di fare un' altra mammografia presso un professionista serio, che le faccia anche una ecografia mammaria e una visita senologica. Poi se ne riparlerà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Dottore sono molto preoccupata. La mammografia parla di tessuto fibroadiposo per entrambe le mammella. Assenza di microcalcificazioni. In base all anamnesi della paziente si raccomanda visita senologica per gemizio sinistro. Non so che pensare.