Transaminasi AST ( GOT ) ALTI

Buon giorno oggi ho ritirato le analisi del sangue , le ho rifatte perché precendemente avevo il colesterolo alto 213 , quindi dopo un paio di mesi lo rifatte,bene il colesterolo lo portato a circa 163 buono , ma mi ritrovo le transaminasi AST ( GOT ) FUORI RANGE a 43 limite max dice 34, e la siderimia bassa 59 con un limite minimo di 65 , che dire ho ridotto la carne drasticamente faccio sport e manGio verdure legumi etc, chiedo consulto per avere un indovazione in più grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2019
Medico Chirurgo
Il movimento delle transaminasi è correlabile ad una innumerevole quantità di cause e dunque a mio avviso risulta impossibile rispondere in base ai soli dati forniti. Occorrebbe conoscere ad esempio se nel passato il paziente è stato affetto da epatite magari misconosciuta oppure fa uso di farmaci oppure si è sottoposto a diete oppure altro...