Mal di testa dopo un salto

Salve,
ho 21 anni e ultimamente mi capita, quando faccio un piccolo salto anche solo da un gradino, di avvertire una forte fitta alla testa, come se avessi preso una botta forte. L'altro giorno ad esempio stavo camminando per strada e per evitare una schifezza per terra l'ho "saltata" ma appena ho messo il piede per terra ho sentito la testa "esplodere", e il dolore si è diffuso anche ai denti. Generalmente la fitta passa dopo qualche minuto, però rimane un leggero dolore per qualche ora, soprattutto se muovo la testa.
Aggiungo che faccio danza, perciò sono abituata a saltare/girare senza problemi, anche se negli ultimi mesi a volte anche ballando mi è capitato di ricevere queste fitte subito dopo un salto.
Si tratta di una cosa normale o è necessario che mi rivolga a qualcuno?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
direi che potrebbe essere un problema osteoarticolare a livello cervicale.
Inizi con il farsi visitare dal suo medico di famiglia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva