Esami sangue

Gentili Dottori vorrei sapere cosa comporta un peso specifico basso delle urine, inoltre potete dirmi cosa indica la sigla MCV?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe utile per esserle d'aiuto che lei ci riportasse i risultati completi delle analisi, visto che lievi variazioni dalla norma, possono non avere alcuna importanza clinica.
Per quanto riguarda la sigla MCV, essa indica il volume corpuscolare medio dei globuli rossi ed un parametro utilizzato per valutare e distinguere le diverse forme di anemia in macro- oppure normo- o micro-citemiche in base rispettivamente ad un alto, normale, o basso valore del MCV.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO