Cefalea muscolo tensiva (bruxismo?)

Salve mi sono recato dall'otorinolaringoiatra a causa di un mal di testa che mi perseguita da un mese, un mal di testa principalmente frontale e che si pone successivamente tra gli occhi e il naso con una sensazione quasi di pressione sul naso. Recatomi dall'otorino pensando, profanamente, ad una sinusite, vengo visitato. Essendo un amico di famiglia il dottore si è limitato a guardarmi le orecchie con l'attrezzo specifico e il naso constatando che non ci sono secrezioni che facciano pensare ad una sinusite. E mi ha riferito che un mal di testa ingiustificato e che non risponde bene alle terapie con analgesici puó essere motivato dal bruxismo. A me peró questa diagnosi non convince per nulla. Pure perchè io in passato ho avuto episodi del genere, una volta fu una rinite allergica a causarli e l'altra volta una congiuntivite allergica. Quindi sinceramente sarei più orientato ad una visita oculistica. Cosa ne pensate? Questo bruxismo mi sembra un vero e proprio azzardo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, sono anche io perplesso su quanto presunto dal Collega che ha avuto modo di visitarla. Nel suo caso, dobbiamo andare certo per esclusione, ma rimango scettico sulla negatività di una rinosinusite, almeno dai sintomi da lei descritti. Forse, sarebbe il caso di consultare un altro Specialista. Probabilmente utile una RM del cranio con mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori