Una congiuntivite batteria che mi ha colpito l'occhio sinistro non riesco più

Salve sono un ragazzo di 32 anni con una forte miopia (o.s 9 o.d 8.5) e 0.75 di astigmastismo
Negli ultimi 14 anni ho portato lenti a contatto esclusivamente (lo so ho sbagliato)
In seguito ad una congiuntivite batteria che mi ha colpito l'occhio sinistro non riesco più a tollerare la lente in quell occhio, sento sempre le ciglia come appicicate o la sensazione che la lente a contatto si sposti nell occhio. Nel destro tutto apposto
Sto ancora mettendo come colliri TOBRAL e EXOCIN 4 volte al giorno. Può essere questo uno dei motivi?

Qualche consiglio/idea?

2.Se decidessi di fare l'operazione per sistemare la mia vista una volta per tutte quale mi consigliate? Io sono di Trieste

Accetto consigli grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) Negli ultimi 14 anni ho portato lenti a contatto esclusivamente (lo so ho sbagliato)
In seguito ad una congiuntivite batteria che mi ha colpito l'occhio sinistro non riesco più a tollerare la lente in quell occhio, sento sempre le ciglia come appicicate o la sensazione che la lente a contatto si sposti nell occhio. Nel destro tutto apposto
Sto ancora mettendo come colliri TOBRAL e EXOCIN 4 volte al giorno. Può essere questo uno dei motivi?

risposta
la sua e’ sicuramente una sindrome da abuso da lenti a contatto
si curi bene e assolutamente STOP a qualsiasi lente a contatto

2)Se decidessi di fare l’operazione per sistemare la mia vista una volta per tutte quale mi consigliate?

risposta
con una miopia elevata ?
tecnica di superficie
LASEK O PRK

se la cornea e’ molto spessa puo’ pensare ad altre tecniche.

3)Io sono di Trieste

risposta
a TREVISO DOTTOR CLAUDIO GENISI a mio nome
altrimenti venga a Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta veloce, secondo lei quanto dovrei "stopparmi" dalle lenti a contatto? Il problema sorge che nn avendo usato gli occhiali per tanto ora sto trovando molte difficolta ad abituarmi poichè vedo "male" non riesco ad abituarmi
[#3]
dopo
Utente
un'altra cosa

durante il trattamento lasek/prk si corregge allo stesso colpo miopa e astigmastismo o c'è bisogno di due diversi interventi? Grazie mille ancora
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1) secondo lei quanto dovrei “stopparmi” dalle lenti a contatto?

Risposta
almeno 1 settimana per la prima visita , 15 gg prima dell’INTERVENTO LASER

2)Il problema sorge che non avendo usato gli occhiali per tanto ora sto trovando molte difficolta ad abituarmi poichè vedo “male” non riesco ad abituarmi..

Risposta
Un piccolo sforzo... e’ l’unica cosa che deve fare per liberarsi poi in maniera definitiva degli occhiali.

3)durante il trattamento lasek/prk si corregge allo stesso colpo miopa e astigmastismo o c’è bisogno di due diversi interventi?

risposta
in un solo intervento Laser toglie tutto!

buona Domenica