Sensazione corpo estraneo occhio

Salve, purtroppo quattro giorni fa mentre mi strofinavo gli occhi per sbaglio mi sono andate le dita dentro l’occhio destro e adesso sento una sensazione di corpo estraneo, come se ci fosse una scheggia. Ho guardato ma non vedo nessun taglio ne rossore dentro, all’apparenza sembrano normali. Metto il collirio ma non fa tanto. Mi chiedevo se dopo quattro giorni è normale che il fastidio ci sia ancora?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
c’e’ sicuramente una lesione CORNEALE, vada dal medico oculista, il collirio non basta probabilmente ci vuole una pomata o una lente a contatto terapeutica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo chiederle quanto tempo ci metterà secondo lei a guarire?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
appena troviamo la diagnosi giusta
24-48 ore
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, è possibile che guarisca anche da sola senza alcuna terapia?
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi può per favore rispondere sono un po’ preoccupata
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no deve fare la terapia giusta

dopo quattro giorni NON è AFFATTO normale che il fastidio ci sia ancora
[#7]
dopo
Utente
Ma è normale che mi dia fastidio anche l’altro occhio ma in maniera minore?
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
potrebbe avere una cheratite VIRALE bilaterale??
[#9]
dopo
Utente
Dottore oggi sono andata dall’oculista, mi ha visto l’occhio e mi detto che non c’è nessun taglio ma che ho una leggera congiuntivite allergica, mi ha dato ketofil gel da mettere 2 volte al giorno per 20 giorni. Le ho chiesto se il fastidio fosse causato dal dito nell’occhio e mi ha detto di no. Adesso mi chiedo come è possibile che prima dell’incidente nell’occhio io non avessi nessun fastidio con gli occhi? Neanche lacrimazione ne rossori, ho solo questo fastidio dal giorno dell’incidente
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il medico oculista ha colorato occhio con FLUORESCEINA
(gialla)??
[#11]
dopo
Utente
No
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e allora
come fa a dire che non ci sono lesuioni o microlesuioni
CORNEALI
[#13]
dopo
Utente
Mi ha messo qualcosa dentro prima di guardare l’occhio pero non so se era fluoresceina, non me lha detto.
Secondo lei la terapia che mi ha dato è giusta?
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore posso ricontattarla per dei consigli? Perchè ad oggi nonostante colliri e pomate dopo due mesi ancora non ho risolto niente e continuo ad avere dolore costante e a volte sensazione pungente e la cosa strana è che anche all’altro occhio a volte..sono andata da 4 oculisti e ho fatto altri esami come topografia ma dicono che non ho niente..
[#16]
dopo
Utente
La prego sto veramente male.....
[#17]
dopo
Utente
Potrei mandarle le foto degli esami che ho fatto tramite email?