Visione sdoppiata luci

Salve, ho 22 anni, sono miope e da diverso tempo ho problemi con le luci, nel senso che le vedo sdoppiate. E' un po' complicato da spiegare, per esempio, davanti casa mia c'è una scuola che ha dei fanali quadrati e se io muovo la testa a destra, oltre al fanale vero e proprio vedo lo sdoppiamento del quadrato luminoso del fanale, del quadrato dove c'è la lampadina accesa insomma. Mi succede con entrambi gli occhi e sia verso dx che verso sx ma solo se c'è un vetro fra a me e la fonte luminosa; se per esempio apro la finestra e mi affaccio, questi sdoppiamenti non si verificano. In sintesi, se guardo una fonte luminosa da dietro un vetro mi si sdoppia, altrimenti no. Mi capitano anche, raramente dei flash. Sono stato dall' oculista che mi ha detto che ho soltanto degli addensamenti del corpo vitreo che deviano un po' la luce e creano questi sdoppiamenti e che anche i flash sono causati dal contatto tra questi addensamenti e la retina . Ha escluso categoricamente cause neurologiche/cerebrali. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

"ho soltanto degli addensamenti del corpo vitreo che deviano un po' la luce e creano questi sdoppiamenti?

risposta
Davvero ?
Alla sua età?
per piacere esegua
tono oculare e
pachimetria corneale!
subito!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013