Corpi luminosi

Buongiorno, ad aprile 2017 ho avuto un attacco acuto di glaucoma ad angolo stretto all'occhio destro,e pertanto sono stata sottoposta a iridotomia ad entrambi gli occhi.
Attualmente la pressione oculare e' nella norma con terapia (Azarga ad entrambi gli occhi mattna e sera).
- Pupilla occhio destro in media midriasi iporeagente
- Persistono anisocoria anche estetica, da deficit meccanico del muscolo sfintere pupillare occhio destro con astenopia ed in particolare da vicino e fotofobia.
Ultimamente ho notato che solo nelll'occhio destro è come se vedessi un corpo tondeggiante color giallo ocre - grigio (tipo lente a contatto), ma non e' come un corpo fluttuante perche' lo vedo fermo ma solo chiudendo l'occhio sinistro.
Premetto che ho una ipermetropia abbastanza elevata,
Vorrei gentilmente sapere da che cosa puo' essere dovuto.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signora Buongiorno

io penserei a un corpo mobile endovitreale!

Le consiglio operò se è ipermetrope molto elevata con

glaucoma ad angolo stretto parzialmente compensato di

pensare di fare un intervento di cataratta bilaterale :

- la camera anteriore diventerà ampia

- lei non porterà più gli occhiali

e

- non metterà più le gocce per il Glaucoma...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore