Corpo estraneo problemi

Buongiorno,
Scrivo per un problema che affligge mio marito ormai da 40 giorni.
Premetto che è affetto da miastenia oculare dal 2002, ottimamente controllata da terapia con Deltacortene a basse dosi.
Inoltre, essendo antennista, è sempre esposto a vento, polveri, sole ...
Un giorno, mentre usava il trapano sul lavoro ha avuto sensazione di essere investito agli occhi da polvere e residui.
Dopo un paio di giorni comincia ad accusare bruciore, fotofobia, percezione di corpo estraneo, soprattutto ad un occhio.
Visita urgente: non viene trovato nulla, solo lievi abrasioni corneali settori superiori. Cura con collirio antibiotico.
Il problema non passa. Seconda visita oculistica: nell’occhio più sofferente viene trovato un granello dietro la palpebra e asportato. Cura con collirio cortisonico.
Arriviamo ad oggi e il problema c’È ancora.
Non sappiamo più cosa fare o pensare.
Possibile che ci sia ancora qualcosa dentro l’occhio?
Nel frattempo, consapevole che una malattia autoimmune può chiamarne un’alTra, ha appena fatto analisi: ves, ana, ena, pcr, emocromo, FR, tiroide pannello completo, elettroforesi.....tutto perfettamente normale.
Gradirei un vostro cortese riscontro....perché dopo 2 oculisti...non sappiamo davvero più cosa pensare, Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ecografia bulbare?

RX seni mascellari con particolare riguardo alle orbite

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Davvero? Sarebbe veramente possibile che qualche residuo sia rimasto e sia visibile solo agli esami radiografici? Nessuno ci ha dato questo suggerimento, ne terremo certamente conto...ha anche provato con lavaggi oculari ma niente, sente sempre gli occhi pesanti, affaticati e nel destro sempre una sensazione di grattamento sempre nello stesso punto verso l’arcata sopracigliare.
Grazie.