Corpo estraneo nell'occhio

Salve, due giorni fa mi è andato per sbaglio il cavetto delle cuffie auricolari nell'occhio sinistro. Ho sciacquato l'occhio con acqua fresca ed ho aggiunto delle gocce oculari lenitive, prima Afomill e poi Eumill, ma nonostante ciò avverto ancora bruciore e in più credo di vedere più offuscato del normale. Al di là del dolore l'occhio non sembra arrossato o comunque eccessivamente irritato. Come procedo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno giovanotto
su questo nostro Sito trova dei consigli di Primo Soccorso oculare

SUE AFFERMAZIONI
"Ho sciacquato l'occhio con acqua fresca

Risposta
Sbagliato al massimo lavi con soluzione fisiologica o glucosata

"ed ho aggiunto delle gocce oculari lenitive, prima Afomill e poi Eumill

risposta
i Colliri da banco non hanno MAI curato o guarito nessuno

"ma nonostante ciò avverto ancora bruciore e in più credo di vedere più offuscato del normale.
Al di là del dolore l'occhio non sembra arrossato o comunque eccessivamente irritato. Come procedo?

Risposta
ha sicuramente una lesione corneale, nella migliore delle ipotesi una abrasione, per cui una valutazione clinica oculistica è necessaria
nel trattempo può istillare gocce di un collirio antibiotico senza Cortisone!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013