Aspetto nervo ottico

Buongiorno,
disturbo in quanto ieri ho svolto una visita oculistica completa per un problema ricorrente di prurito, lacrimazione ed arrossamento oculare (per il quale in esito al controllo lo specialista mi ha prescritto in prima battuta un collirio cortisonico/antistaminico sospettando un lieve problema allergico poi eventualmente da approfondire laddove i sintomi tendano a ripresentarsi in futuro) che ha dato esito negativo per eventuali problematiche a carico dell'apparato visivo (vista 10/10 in entrambi gli occhi, aspetto normale della retina, pressione oculare nella norma) con solo la prescrizione di una pachimetria a fine Gennaio (abbinata ad un nuovo controllo del tono oculare) per controllare bene lo spessore corneale stante un aspetto minimamente escavato - a dire dell'oculista - del nervo ottico.
Lo specialista mi ha chiesto se in famiglia si sono verificati casi di glaucoma ed ho risposto negativamente precisando che non ho mai avuto peraltro alcuno problema visivo, salvo poi aggiungere che si tratta di uno scrupolo stante la concreta possibilità che si tratti della normale conformazione del mio nervo.
Non nascondo che la sua osservazione mi ha un poco preoccupato, è possibile avere un vostro primo parere in proposito?
Grazie molte ed un Cordiale Saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in caso di accentuazione dell'escavazione fisiologica del nervo ottico è normale che un medico oculista bravo e scrupoloso come il suo consigli
pachimetria corneale
esame oct testa nervo ottico e
campo visivo computerizzato...

il suo medico deve capire se lei abbia avuto dei fenomeni di IPERTONO OCULARE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte e una buona giornata!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata