Degenerazione corpo vitreo

Buongiorno, dopo diversi giorni che vedevo corpi mobili e lampi, stamattina mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato una degenerazione del corpo vitreo. Non ci sono problemi alla retina (ho avuto di foro retinico circa 20 anni fa). Mi hanno consigliato 3 mesi di vitreolisina forte in capsule e poi altri 3 mesi di vitreolisina idro bustine. Che complicazioni può portare questa degenerazione del corpo del vitreo? Volevo anche chiedere se posso continuare a fare attività fisica e nello specifico pilates e acqua fitness. Lo chiedo perché ho cominciato a vedere corpi mobili dopo qualche ore che avevo fatto pilates (c'è da dire che ho fatto solo 2 lezioni di pilates). Non so se sia stato un caso o il pilates è sconsigliato. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

meglio alleggerire le attività per un mese, e prima di riprendere fare un ulteriore controllo del fondo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta. A che complicazioni può portare la degenerazione del corpo vitreo?
grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Faccia semplicemente i controlli, spesso a nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, per ora sospendo l'attività fisica e nel frattempo ho già preso appuntamento da uno specialista, prima di riiniziare. grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore, vorrei chiederle un'altra cosa. La degenerazione del corpo vitreo e il distacco del vitreo sono la stessa cosa? grazie
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
all'incirca, non sempre.