Distacco inferiore corpo vitreo

Dist.mi Dottori,
ho 62 anni e formulo la presente per chiedere un Vs parere relativamente alla mia situazione clinica evidenziatasi da due giorni:
due sere fa ho cominciato a vedere mosche scure , a volte che si muovevano a volte ferme e una sorta di ragnatela scura anch'essa mobile.
Consultato subito un oculista, dopo aver dilatato la pupilla con delle gocce, dopo approfondita visita con esame della vista, concludeva con diagnosi di "distacco inferiore del corpo vitreo con emorragia di un vaso retinico e presenza di numerosi coaguli". Da rivedere tra una settimana. nessuna terapia.
Chiedo se effettivamente la mia situazione clinica si risolverà da sola , se è corretto non istituire alcuna terapia farmacologica.
Segnalo che sono in trattamento con antiaggreganti per motivi cardiaci.
Posso ben sperare che non vedrò piu l'attuale ragnatela e i numerosi puntini neri e le mosche nere? Confesso di essere preoccupato.
Grazie per l'attenzione. IN attesa di una Vs gradita risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

giusta precauzione il controllo dopo una settimana, e di norma anche dopo un mese. Sul tempo e la risoluzione non è possibile fare previsioni, i coaguli possono risolversi in settimane, ma a vote necessitano di molti mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!