uso di senna per stitichezza..

Buonasera innanzitutto. .sono una ragazza di 31 anno che da 12 non deambulazione bene a causa di un trauma cranico curato con decompressione e sono starà 22 giorni in coma. .da anno ormai combatto la mia stitichezza che ho da sempre con tisane a base di senna che prendo ogni sera..sto comunque pensando di provare altre cure tipo psillogel.mangio molta frutta e verdura..ho un alimentazione varia insomma..come potrei fare a far riprendere il normale funzionamento intestinale?è vero poi che l'uso di senna continuativo può causare timor? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
la senna può, a lungo andare, determinare una minor motilità intestinale con peggioramento della stipsi.
Potrebbe provare prodotti con Psyllium o prodotti a base di macrogol.
Ne parli con il curante!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia