Saliva di un cane

Buonasera dottori,
Durante il periodo invernale mi si formano dei piccoli tagli sulle mani per via del freddo. Ieri stavo a casa di mia cugina e mentre giocavo con il suo cagnolino di 1 anno (vaccinato) mi ha leccato la mano dove ci sono quei piccoli tagli. Dopo poco sono andato a lavarmi le mani con acqua e sapone. C’è rischio di aver contratto qualche cosa in particolare o posso stare tranquillo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
il cane è vaccinato, quindi seguito dal veterinario.
Stia tranquillo.

Dr. GUIDO GUASTI