Alterazioni got e gpt

Buonasera dottore,
sono una ragazza di 23 anni, con insulino reistenza e lieve obesità.

Ho ritirato gli esami ematici e risultano alterati i valori di GOT e GPT (negli esami fatti ad Ottobre i valori rientravanonnella norma).
-GOT 48 (valori riferimento 15/37)
-GPT 123 (valori riferimento 12/65)

Sono molto preoccupata dato che questi valori sono sempre risultati nella norma.

Ringrazio fin d’ora,
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I valori sono, molto verosimilmente, legati al sovrappeso.
Deve solo cercare di perdere peso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho perso 10kg nei ultimi mesi, precedentemente non erano mai venuti alterati anche se presentavo un sopvrappeso maggiore.

È ipotizzabile aver contratto epatite?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No valori troppo bassi
[#4]
dopo
Utente
Ho ripetuto esami sangue con transaminasi complete, esami per epatiti e mononucleosi.
Farò ecografia addome superiore al più presto.
L’alterazione può dipendere da intossicazione alimentare o da alimentazione rigida? (Dieta con sostitutivi pasto ipoproteici)
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi sovrappeso.