Linfonodi palpabili

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da almeno da un paio di anni riesco a palpare alcuni linfonodi nella zona inguinale, sia a destra che a sinistra. Ho fatto una visita ginecologica circa un anno fa, risultata del tutto positiva e in quell'occasione il medico senza nemmeno visitarmi, mi ha detto che i linfonodi possono infiammarsi anche per una rasatura. Purtroppo periodicamente il dubbio dei linfonodi mi ritorna, anche perché più mi tasto più sento "palline".. . . sono molto magra, potrebbe essere questo? È normale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La presenza di questi linfonodi potrebbero essere esiti di una pregressa mononucleosi come di altri processi infiammatori. Una ecografia sarebbe sempre utile, cosi' come un esame di routine del sangue, per scrupolo, anche se penso che si tratti di una linfoadenopatia su base infiammatoria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori