Feci acide e sensazione di andare sempre in bagno cosa dovrei fare?

Buongiorno sono circa una decina di giorni che mi capita di andare in bagno almeno due volte al giorno e con feci acide, soffro di ernia iatale ma in questo periodo sono sotto cura con nexium e quindi lo stomaco non mi da alcun problema, sento un po' di acidità intestinale e Lee feci sono molli, avevo smesso di fumare e sono stato due mesi e mezzo senza fumare poi con la quarantena ho ripreso, potrebbe dipendere da quello?
Cioè dalle sigarette?

Ho preso normix per 4 gg e si era normalizzato il tutto ora e qualche giorno che mi si è ripresentato secondo voi posso prendere dell enterpgermina e correggere la dieta anche perché noto un leggero fastidio anche alla vescica come un peso.
Ho inoltre una sensazione di dover andare in bagno ma senza andarci se non le solite due volte in cui le feci si presentano molli e di colore marroncino chiaro (scusate la franchezza)

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quattro giorni di cura antibiotica sono stati insufficienti. La ripresa del fumo non ha sicuramente interferito sulla sintomatologia. Proviamo con iniziare una cura con un probiotico per una ventina di giorni almeno. Se non vediamo cambiamenti, allora si dovrà ripetere la cura antibiotica per almeno una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio infinitamente per aver dedicato del tempo alla mia persona e sicuramente seguiró il suo consiglio e l'aggiorneró in merito, perdoni la mia ignoranza l'enterogermina é un probiotico? O cosa mi consiglia? In passato i fermenti lattici mi davano fastidio allo stomaco soffrendo di esofagite da reflusso e gastrite ecco perché le avevo chiesto se le sigarette potevamo aver interferito.
La sua risposta é stata chiarissima e la saluto sperando in un suo ulteriore riscontro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In termini semplici, il probiotico è una forma piu' evoluta di fermento. Non potendo qui, per motivi pubblicitari, fare nomi di prodotti, la invito a consultare in merito il suo Farmacista di riferimento
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho seguito il suo consiglio e mi sono recato in farmacia, la dottoressa mi ha consigliato di assumere enterpgermina per 5 gg e così ho fatto ma il problema é rimasto, in pratica continuo ad andare in bagno due volte al giorno con feci acide e molli, non altri sintomi, ho appetito e continuo a svolgere le mie attività con normalità, avverto solo ogni tanto qualche campetto allo stomaco e un po' di pesantezza non saprei come definirla alla vescica e e dopo che vado in bagno una sensazione di bruciore anche allo stomaco che passa mangiando, cosa mi consiglia di fare? Purtroppo il curante lo chiamo da ieri ma non. Mi risponde.. La ringrazio anticipatamente per la risposta che arriverà