Tachipirina e mal di schiena

Buongiorno,

Da sabato ho un forte mal di schiena dorsale, sabato sera ho presunto un brufen da 400mg, domenica mattina stavo peggio, quindi ho preso una Tachipirina da 500, nulla... domenica sera altra Tachipirina da 500 e nessun miglioramento.
Stamattina cioè lunedì ho chiamato il mio medico, spiegando la situazione e mi ha consigliato di prendere la Tachipirina da 1000.
Dopo colazione, (biscotti e caffè) ho preso la Tachipirina da 1000, dopo due ore, inizia a girarmi la testa avevo la pressione bassa, mi agito, ho un attacco d’ansia, ma paradossalmente il mio battito era 65.

Nonostante abbia assunto la Tachipirina da 1000, il mio mal di schiena non è migliorato.
Sembra come avessi una lama proprio a metà della mia schiena.
Può essere un semplice sforzo?
Come mai la Tachipirina mi ha fatto questo effetto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

le vertigini e sensazioni simili, rientrano tra gli effetti avversi del paracetamolo (Tachipirina),tanto più se assunto a dosi alte (1000 mg),non però la reazione ansiosa che và cercata in altra causa...e probabilmente ritengo che sia stata questa ,più che la Tachipirina stessa,a causarle quel quadro sintomatologico di cui sopra! Sul fatto che non abbia funzionato sul dolore,faccio presente che il paracetamolo è un blando antidolorifico e non tutti rispondono al suo uso,ciò dipende ovviamente anche dall'entità del dolore!Una dorsalgia acuta,della quale andrebbe fatta qualche indagine,difficilmente risponde alla somministrazione del solo paracetamolo e cmq non una sola compressa!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della sua risposta!
Credo che il mio stato di agitazione, è scaturito dalla sensazione di svenimento.
Ho sospeso il paracetamolo, sperando che il dolore passi e che sia dovuto solo ad uno sforzo. Altrimenti provvederò ad approfondire la questione.
La paura di questo forte dolore era che fosse dovuta a degli organi come reni, ma ne il mio medico ne lei avete avuto un sospetto.
La ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla,ma faccio un precisazione:non sospetto un qualcosa, che non ho potuto constatare tramite visita diretta! In base alla sua descrizione parrebbe un problema di natura muscolo-scheletrica ,ma solo la visita diretta lo può confermare,per cui se ha la possibilità (dato il periodo difficile che stiamo vivendo), si faccia visitare dal suo curante,che magari provvederà a prescriverle un antidolorifico più appropriato,non avendo lei risposto alla somministrazione di Tachipirina!Cordialità!