Unghia delle mani bianche

buon pm, sn un ragazzo di 22 anni. ho notato che alcune unghie delle mani, sn di colore bianco, e non rosa. quale potrebbe essere il problema? da quasi un anno, ho perso quasi 20Kg (facendo molta attività fisica, e mangiando di meno), potrebbe essere questo il problema? perchè alla fine mi sento benissimo, e nn penso che possa essere anemia.
aspetto una risposta.
grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Pallore generico indica ridotta circolazione nel letto ungueale (anche da freddo, da vascostrizione) o effettivamente anemia. Chiazze bianche sono difetti accidentali nella produzione della matrice cornea.

Poi bisogna sempre guardare de visu fino a che punto il problema e' tale.